To elefantino: Cannaiolaestival::2007-10-01 3:15
Ciao Andrea, grazie per il complimento ma non penso di meritarmelo.
Comunque vedrò di dare più lumi sulle foto (non ho segreti, ma spesso ho poco tempo per scrivere dettagli). In questo caso la foto fa parte della stessa sequenza della foto di Cannaiola di pochi giorni prima. Ero fermo in auto lungo una stradina di campagna con canaletto (dove ho fotografto il Piro piro stradaiolo e l'alberello morto con gli uccelli). Per seguire un picchio mi sono avvicinato e messo in appostamento di fronte al canaletto con gli alberi sull'altra sponda. E' un canaletto del tutto "normale" dove più o meno nella stessa zona avevo anche fotografato il Forapaglie. Comunque ero li tranquillo con la rete mimetica sul finestrino che attendevo; passavano i minuti senza niente di notevole poi all'improvviso in pochi minuti: Pigliamosche, Codirosso, Balia nera e poi qualcosa su un cespuglio! Provo a fare del pishing e... niente! Però dopo un 30 sec. 1 minuto dopo aver smesso di "pishare" (non frantendete...) dalle tife/cannucce spuntano due uccelletti curiosi e io mi sono messo a fare foto a raffica (grazie D40...). In mezzo alle tante foto (molte delle quali sfocate, o con soggetto in pose indecenti, o nascosto da cannucce e altro) ne è sbucata questa. Consigli (per chi li vuole):
1) fate tante foto quando avete una buona occasione (in mezzo a tante è più facile che escano buone foto)
2) fate il pishing e aspettate: non tutti gli uccelli escono subito a curiosare (ad esempio le cannaiole dopo 30" - 1 minuto).

Ciao, Emanuele
Italy
Title: CannaiolaCanon EOS 40D
Cannaiola (34)
estival Gold Star Critiquer/Silver Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 98 W: 37 N: 469] (6117)
[Only registered members may post.] [Flat View] [Translate]
ThreadUsername Date
To elefantino: Cannaiola estival Gold Star Critiquer/Silver Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 98 W: 37 N: 469] (6117)::2007-10-01 03:15